Come riportato da Reteurs, la Tesla Model 3 ha un prezzo di vendita di 37.990 $, con una diminuzione di 2000$. Electrek ha osservato che la variante oggi si può acquistare per 35.000 $. Diversamente la Model S e la Model X ricevono un drastico taglio al prezzo, di oltre 5000 $ negli Stati Uniti.
Tesla: qual è il rovescio della medaglia?
Tesla Model S Long Rane Plus ha un prezzo di partenza di 74.990 $, mentre Model X Long Range Plus ha un costo iniziale di 79.990 $. Invariato il prezzo di partenza della Model Y , poiché il crossover costa ancora 52.990 $; non deve stupire l’assenza del calo del prezzo dell’auto, in quanto è il modello più recente lanciato dalla compagnia di Elon Musk.
Nonostante i tagli ai prezzi siano sempre ben accetti, spesso sono accompagnati da cattive notizie. In questo caso, Reuters afferma che i clienti che acquistano una Tesla Model S o una Model X non potranno usufruire gratuitamente della Supercharger dell’azienda ; ciò significa che i proprietari dovranno pagare una media di 0,28$ per kWh o di 0,13-0,26 $ al minuto.
Le riduzioni dei prezzi sembra che siano correlate ad un crollo della domanda causata dall’epidemia da poco accorsa nel mondo, che ha portato alla chiusura dei concessionari e al distanziamento sociale da lockdown dei cittadini. La pandemia ha portato anche alla chiusura della fabbrica di Tesla a Fremont , in California, generando dei dissapori con i funzionari sanitari locali quando la compagnia ha affermato di voler riaprire l’industria anche senza l’autorizzazione.
Inoltre, sembra che Tesla ridurrà i prezzi in America così come in Cina . Tesla Model S e Model X godranno di una flessione al prezzo di vendita del 4%; invece la Model 3 non subirà alcun taglio al costo finale per gli utenti, in quanto la vettura viene prodotta e costruita a Shangai.
28 05 2020