Allacciarsi le cinture, la Tesla Track Mode V2 sta per arrivare. Il firmware al quale si fa riferimento è contraddistinto dal numero 2020.8.1 e porta con sé differenti migliorie per le varie Model 3, Model S e Model X .
Tesla Track Mode V2: le novità
Le novità emergono dalle note di release trapelate online, nonché da un video che mostra una piccola anteprima della nuova versione:
L’insieme delle novità nella nuova versione trasmettono l’idea di un update del tutto consistente non tanto per via di un qualche stravolgimento radicale, quanto più per la somma di tanti piccoli interventi che vanno a modificare una lunga serie di aspetti relativi all’esperienza di guida e di viaggio su auto Tesla .
Tra le novità sulle Tesla Model 3, ad esempio, si segnalano un miglior monitoraggio di motore, freni e batterie; possibilità di modificare lo stile di guida in presa diretta; possibilità di impostare profili multipli (fino a 20), con settaggi personalizzati, per definire in una molteplicità di circostanze il tipo di esperienza che si intende sperimentare. Migliorata inoltre su tutti i modelli la gestione della connessione Bluetooth con lo smartphone, la quale viene abilitata soltanto nel momento in cui c’è qualcuno seduto dalla parte della guida e tutte le portiere dell’auto sono chiuse.
Sulle Model S e Model X si segnala inoltre un miglior recupero di energia in fase di frenata , così come una maggior affidabilità dei comandi vocali per l’interazione con l’auto. Migliorata, infine, la gestione dei punti di ricarica terzi, rendendo migliore l’esperienza di ricerca di un punto di approvvigionamento anche quando si è distante dai Supercharger Tesla.
06 03 2020