Tesla: trimestre in pareggio per il brand di Elon Musk

Secondo quanto emerge online, sembra che Tesla potrebbe chiudere il suo bilancio contestuale al secondo trimestre dell’anno corrente in pareggio . Tale risultato potrebbe essere comunque positivo per l’azienda americana, considerando la grande crisi economica in cui navigano tutti i competitor.

Tesla: nonostante la crisi, ottimi risultati

Nonostante la chiusura della fabbrica di Fremont, Tesla sembra esser riuscita comunque ad ottenere risultati importanti, anche quando tutti pensavano che l’azienda potesse chiudere il trimestre in rosso. Incredibilmente, l’eclettico CEO è riuscito a far un miracolo in un momento così delicato; ancora una volta, nonostante i bug, le criticità, gli scenari grotteschi di cui si rende partecipe, la sua compagnia produttrice di auto elettriche continua a registrare successi. Pensiamo al Regno Unito ; nel mese di marzo Tesla infatti è stata l’unica società che continuava a vendere automobili nonostante la crisi delle altre aziende.

Secondo Reuters, il CEO avrebbe inviato una mail nelle scorse settimane in cui chiedeva ai lavoratori delle aziende maggior impegno nella produzione e in fase di distribuzione dei veicoli. Non è certo la prima volta che Tesla fa una cosa simile ma in questo caso bisogna ammettere che l’impegno profuso ha ottenuto i risultati più che sperati. Non sarà una vittoria, ma neanche una sconfitta.

Secondo quanto trapelato dalle voci di corridoio, si prevedeva che Tesla potesse chiudere il trimestre in down , nonostante il blocco dovuto all’emergenza sanitaria, tutto sembra essersi rivelato per il meglio. L’azienda ha infatti recuperato il terreno perso all’interno del quale non è riuscita a vender come sperato a causa dei limiti governativi.

Inoltre, la vittoria è stata segnata anche dalla produzione della Gigafactory 3 in Cina , da pochi mesi ultimata e che ha permesso la consegna delle Model Y sul suolo asiatico. Non è detto che per i prossimi tre mesi il produttore non possa riuscire a far un miracolo stabilendo nuovi primati.

Con un buon trimestre, ci getterebbero le basi per un risultato più importante per il futuro, soprattutto in un momento in cui i competitor soffrono la crisi economica. Il dato sarebbe importante per il futuro, quando si tornerà ad una concezione di normalità standard.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

30 06 2020
Link copiato negli appunti