The Boring Company, l’ennesima “folle” idea di Elon Musk per la mobilità del futuro, è arrivata a Las Vegas . Nel video che segue v’è la rottura dell’ultima membrana che divideva la città dal tunnel, un benvenuto in pieno stile “Vegas” che sfonda la porta agli esperimenti futuri del gruppo.
Saranno due i tunnel da scavare per completare l’opera, ma il primo #onlyvegas è caduto da poche ore sotto i colpi della talpa giunta al Convention Center della città. Una volta conclusa l’opera di questa prima tratta, un percorso stimato in 15 minuti di percorrenza stradale verrà accorciato a 1 minuto : un vero e proprio acceleratore di mobilità, insomma, che sfrutta i vantaggi logistici della guida autonoma e delle corse sotto terra per rendere estremamente più rapido il trasporto delle persone.
Il progetto prevede che, a regime, si riesca a trasportare anche oltre 4000 passeggeri all’ora. Nel primo tunnel del “Vegas Loop” correranno autovetture Tesla, ma anche appositi “AEV” (Autonomous Electric Vehicles) con struttura basata sul chassis della Tesla Model 3 per arrivare a trasportare fino a 16 passeggeri in una volta sola . La mappa complessiva comprende però una tratta ben più lunga, con vantaggi ben più ampi in termini di accelerazione: Flamingo, Caesars Palace, Bellagio, Cosmopolitan e Planet Hollywood avranno uscite dedicate, ma il Vegas Loop arriverà fino ai terminal dell’aeroporto e costituirà una vera e propria autostrada sotterranea che cambierà completamente la mobilità tra le strade di Las Vegas.
17 02 2020