Sarà un Salone di Ginevra decisamente intenso quello che aspetta la Toyota. La Casa giapponese, infatti, schiererà molte novità alla kermesse svizzera ed oggi ha rilasciato un teaser dell’atteso B-SUV che sarà mostrato in anteprima proprio nel prossimo mese di marzo.
Toyota B-SUV: sviluppato su base Yaris
La Casa giapponese vuole confermarsi ai vertici nella classifica dei costruttori mondiali e per riuscire in questa sfida svelerà al Salone di Ginevra un inedito SUV compatto sviluppato sulla base della nuova Yaris .
Il Toyota B-SUV unirà le dimensioni contenute dell’utilitaria di successo ad una altezza da terra incrementata e ad una trazione integrale intelligente.
Nel teaser rilasciato dalla Casa giapponese si può intuire il design della coda del B-SUV Toyota . Le linee sembrano spigolose e presentano un accenno di coda al di sotto della quale spiccano fari a LED a sviluppo orizzontale.
Il nuovo B-SUV sarà costruito sulla stessa piattaforma TNGA-B su cui viene realizzata la nuova Yaris e proprio con l’ultima arrivata in casa Toyota condividerà le motorizzazioni 1.0 e 1.5 benzina oltre a quelle ibride. L’obiettivo del costruttore giapponese è quello di sfidare rivali come la nuova Ford Puma, la Renault Captur e la Nissan Qashquai, ovvero i crossover leader nel segmento di riferimento.
Toyota B-SUV: le altre novità in arrivo
All’interno dello stand Toyota presente a Ginevra saranno poi esposte altre interessanti vetture. Sarà infatti possibile ammirare la nuova Toyota Yaris, nonché il nuovo RAV4 Plug-in Hybrid, mentre farà il suo debutto europeo la seconda generazione della Toyota Mirai , la berlina alimentata ad idrogeno.
Spazio poi anche al motorsport con l’esposizione della Toyota Yaris WRC e del pick-up Toyota Hilux Dakar che quest’anno ha partecipato alla Dakar con alla guida Fernando Alonso.
18 02 2020