Lo scorso mese di ottobre, Toyota ha registrato ottimi risultati commerciali sul mercato italiano. Infatti, la Casa di Nagoya ha immatricolato circa 9.300 vetture, pari alla quota di mercato dell’8%. Attualmente, il costruttore giapponese occupa la seconda posizione nella classifica delle immatricolazioni e il primo posto come brand straniero.
Ottimo il risultato anche nei primi dieci mesi del 2022, con la quota di mercato del 7% e circa 74.900 auto immatricolate, di cui 57.500 unità destinate alla clientela privata. Merito soprattutto del successo di modelli chiave come l’utilitaria Toyota Yaris e la SUV di piccole dimensioni Yaris Cross, senza dimenticare la citycar Aygo X .
Anche Lexus, premium brand di Toyota, ha fatto registrare vendite importanti con 250 immatricolazioni nel mese di ottobre, di cui 150 relative alla SUV media NX. Quest’anno, invece, Lexus ha immatricolato circa 2.700 vetture. Complessivamente, le immatricolazioni del 2022 di Toyota e Lexus sul mercato italiano ammontano a 77.600 unità, di cui il 77% sono auto elettrificate.
10 11 2022