E’ un momento di grande rivoluzione quello che sta affrontando Toyota. La Casa giapponese, infatti, sta rivisitando la gamma con modelli decisamente attesi come la nuova Yaris e l’inedita Yaris Cross, ed in oriente ha anche svelato un SUV che potrebbe avere un enorme successo anche in Europa come la Toyota Corolla Cross.
Toyota: ecco il nuovo logo
Oltre ad una gamma di modelli ibridi in grado di far impallidire buona parte dei costruttori rivali, Toyota ha anche deciso di rinnovare il proprio logo.
Il brand giapponese ha infatti svelato la nuova grafica bidimensionale che segna una nuova era per Toyota nel suo percorso di trasformazione da automotive company a mobility company e sarà utilizzato in tutti i punti di contatto fisici e digitali con i clienti.
Il design del nuovo logo in 2-D perde la dicitura Toyota e punta tutto sulla semplificazione e sul minimalismo.
La nuova veste grafica comunica semplicità, trasparenza e modernità e verrà utilizzata in tutte le attività di comunicazione, mentre il logo attuale sarà ancora utilizzato per i veicoli. Rimarrà invariato anche l’attuale standard utilizzato per i punti vendita, che sarà rivisto nell’ambito della strategia di sviluppo Rete di Toyota.
La nuova visual identity è accompagnata anche da un nuovo e più coinvolgente stile del carattere, il ‘Toyota Type’, che sarà utilizzato sia in ambienti on-line che off-line, in linea con il processo di trasformazione digitale e la espansione della vendita on line del Gruppo Toyota in Europa.
Il nuovo logo permette anche una maggiore chiarezza e coerenza tra le diverse aree di business di Toyota, inclusi i cambiamenti di denominazione – Toyota Insurance Management è ora rinominata Toyota Insurance Services, considerando l’espansione delle sue attività determinata dalla crescita dei servizi connessi e dei nuovi prodotti di mobilità. Nel settore delle auto usate, Toyota Plus diventa ora Toyota Approved Used.
Il design del nuovo logo debutterà ufficialmente già con il lancio della nuova Toyota Yaris Hybrid.
22 07 2020