Nel corso del prossimo autunno, stando alle indiscrezioni, sarà svelata la nuova Toyota Land Cruiser FJ. Sarà l’inedita fuoristrada di dimensioni compatte della Casa di Nagoya, proposta come versione di serie della concept car Compact Cruiser .
A livello di ingombri, misurerà 450 cm in lunghezza e 275 cm nel passo. In arrivo anche sul mercato europeo entro la fine del 2026, la nuova Toyota Land Cruiser FJ sarà disponibile nelle configurazioni a propulsione ibrida Full Hybrid da 197 CV e Plug-In Hybrid da 223 CV di potenza complessiva. Tuttavia, non è esclusa la motorizzazione diesel 2.4 D-4D da 150 CV di potenza, quasi certamente dotata della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, dato che condividerà il telaio a longheroni con il pick-up Hilux .
In controtendenza rispetto ai diretti concorrenti, il costruttore nipponico non introdurrà solo la fuoristrada Toyota Land Cruiser FJ di dimensioni compatte. Infatti, la divisione sportiva GR sta sviluppando le coupé MR2 a motore centrale e Celica a trazione integrale, entrambe equipaggiate con il propulsore a benzina 2.0 Turbo a quattro cilindri da almeno 400 CV di potenza.
25 02 2025