Nel corso del prossimo mese di aprile, sul mercato italiano debutterà la nuova versione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida della Toyota RAV4 da 306 CV di potenza complessiva. In questa configurazione, per la SUV compatta giapponese è disponibile la modalità di guida elettrica a ‘zero emissioni’ da 75 km di autonomia nel ciclo combinato e quasi 100 km nel ciclo urbano.
Nella modalità di guida ibrida, invece, la nuova Toyota RAV4 Plug-In Hybrid può percorrere mediamente 100 km con un solo litro di carburante ed emettendo 22 g/km di CO2, mentre lo spunto in accelerazione da 0 a 100 km/h ammonta esattamente a sei secondi netti. Inoltre, tra le caratteristiche tecniche figurano il motore 2.5L Hybrid Dynamic Force a benzina, la trazione integrale elettrica AWD-i e il bagagliaio da 520 litri di volume.
La nuova Toyota RAV4 Plug-In Hybrid è già in prevendita sul mercato italiano, al prezzo base di 55.500 euro nell’allestimento Dynamic+ con la dotazione di serie completa di cerchi in lega da 18 pollici, fari a led, vetri posteriori oscurati, Power Back Door, sistema multimediale Toyota Touch 3 con il display da 9 pollici, l’autoradio digitale DAB, il navigatore satellitare integrato e il dispositivo smartphone integration, wireless charger, sedili in pelle sintetica riscaldabili, sedile del conducente – con supporto lombare – regolabile elettricamente e pacchetto Toyota Safety Sense. Infine, è previsto anche l’allestimento Style+ al prezzo di 60.000 euro e dotato di cerchi in lega da 19 pollici di diametro, tetto panoramico, interni in pelle, sedili anteriori ventilati, Head-up Display, impianto audio premium JBL, Panoramic View Monitor a 360 gradi e Smart Rear View Mirror. Grazie a incentivi statali ed Hybrid Bonus, le suddette declinazioni sono proposte ai rispettivi prezzi speciali di 45.500 euro e 49.000 euro.
01 03 2021