L’anno prossimo sarà svelata la nuova Toyota RAV4, ovvero la sesta generazione per la SUV media della Casa di Nagoya. Stando alle indiscrezioni, sarà presentata ufficialmente al Salone di Monaco di Baviera 2025 , in programma nel mese di settembre, ma la commercializzazione sul mercato europeo partirà nel corso della primavera del 2026.
La futura Toyota RAV4 misurerà almeno 470 centimetri in lunghezza, mentre il volume del bagagliaio ammonterà a circa 600 litri. Esteticamente, sarà in linea con il design della crossover Crown Sport venduta oltreoceano, ma non è escluso lo stile da fuoristrada come versione di serie della concept car Toyota Compact Cruiser.
Grazie alla piattaforma modulare TNGA-K, condivisa con la nuova Camry, la prossima Toyota RAV4 sarà proposta nella versione a propulsione ibrida Full Hybrid con le motorizzazioni a benzina 1.5 Turbo e 2.0 Turbo. Il top di gamma, invece, sarà rappresentato dalla configurazione a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 400 CV di potenza complessiva e 120 km di autonomia massima nella modalità di guida elettrica.
30 10 2024