Toyota: un nuovo SUV a batteria basato su e-TNGA è in arrivo

Secondo quanto si apprende, sembra che Toyota stia sviluppando un nuovo SUV a batteria basato sulla piattaforma e-TNGA.
Secondo quanto si apprende, sembra che Toyota stia sviluppando un nuovo SUV a batteria basato sulla piattaforma e-TNGA.

Il costruttore di auto giapponesi Toyota ha appena ribadito che presto annuncerà una nuova autovettura a batteria (probabilmente un SUV) dotato della nuova piattaforma e-TNGA proprietaria. Questo modello farà parte della sua linea Battery Electric, tuttavia non abbiamo molti dettagli in merito. Sappiamo solo che presto verranno svelati nuove interessanti informazioni. Al momento, siamo riusciti ad avere solo una silhouette stilizzata del veicolo e dei dati relativi al pianale EV.

Toyota

Toyota: in arrivo un nuovo veicolo rivoluzionario a batteria

In primo luogo, il modello che è in super anteprima, non ha ancora un vero e proprio nome: di certo vi è solo il fatto che l’azienda adotterà la piattaforma sviluppata internamente in casa Toyota. Sappiamo che questa godrà di un design versatile e modulare e che si adatterà alla diversa tipologia di macchine esistenti. Ma su cosa si fonda questa soluzione inedita?

Toyota

Semplice: alcuni elementi chiave della struttura rimarranno, mentre altri cambieranno in toto. Così facendo, si potrà cambiare la lunghezza, il passo ma anche l’altezza della macchina. L’e-TNGA potrà essere utilizzata sia con modelli di macchine a trazione anteriore, posteriore che 4X4. Si sposerà perfettamente con tutte le celle energetiche e con tutti i powertrain disponibili.  Così facendo, si potranno ridurre i tempi di sviluppo di tutte le varianti e si potrà sviluppare ogni veicolo a sé stante.  Al momento si sa solo che questo primo modello, basato su e-TNGA, è già stato sviluppato ed è pronto per la produzione, la quale pare che avverrà presso lo stabilimento di Toyota ZEV in terra nipponica .

Toyota

Dal portale della compagnia di legge:

Toyota farà a breve il prossimo passo nel lancio nel segmento delle vetture elettriche a batteria, presentando per la prima volta in anteprima un nuovo SUV di medie dimensioni. La versatilità e la flessibilità della tecnologia e-TNGA ci permette di progettare e creare veicoli non soltanto elettrici, ma anche emozionanti da guidare e belli da vedere.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 12 2020
Link copiato negli appunti