L’avvento delle auto elettriche sta rivoluzionando l’intero mondo automotive. I benefici di questa tecnologia sono palesi a livello di inquinamento e di costi di gestione, ma Toyota ha voluto introdurre una novità che potrebbe dare uno slancio ulteriore alle vendite della nuova Toyota Yaris, il programma WeHybrid.
Toyota WeHybrid: con l’elettrico non si paga l’assicurazione
In occasione della presentazione alla stampa della quarta generazione della Toyota Yaris, la Casa giapponese ha presentato il programma WeHybrid. Questo è stato definito come un ecosistema completo di tecnologie e servizi che ha l’obiettivo ultimo di favorire una mobilità sostenibile a zero emissioni dove il principale protagonista è proprio il cliente che utilizza la vettura.
Con riferimento al programma Toyota WeHybrid insurance, poi, tutti i possessori di una Toyota Yaris ibrida indipendentemente dall’età, dalla residenza anagrafica e dalla classe di appartenenza assicurativa avranno la possibilità di far variare il costo dell’assicurazione in base al comportamento di guida
WeHybrid Insurance offre una copertura RCA completa, il cui premio dipende esclusivamente dal chilometraggio percorso con il motore termico acceso. Infatti, il costo chilometrico, pari a soli 4 centesimi di euro (che diventano 5 attivando anche la copertura Kasko Collision in abbinamento alla RCA), non viene applicato ai chilometri percorsi con l’ausilio del solo motore elettrico che sono, appunto, interamente gratuiti.
Con WeHybrid Insurance, quindi, gli automobilisti che adotteranno uno stile di guida che massimizza l’utilizzo in elettrico, oltre a contribuire attivamente al contenimento di consumi ed emissioni, potranno conseguire dei benefici tangibili sul premio assicurativo e ridurre l’esborso finanziario: il premio infatti non viene pagato in anticipo, ma viene calcolato mensilmente in base alla percorrenza in elettrico.
Analogamente è stato presentato anche il programma WeHybrid Service grazie al quale il costo della manutenzione, a partire già dal primo tagliando, sarà scontato qualora il conducente riesca a percorrere almeno il 50% dei tragitti in modalità elettrica per aumentare ulteriormente se la percentuale supera il 60%.
31 07 2020