La quarta generazione della Toyota Yaris è stata eletta Auto dell’Anno 2021, prestigioso premio assegnato dall’apposita giuria composta da 59 giornalisti del settore automotive. L’utilitaria giapponese è stata premiata per la versione Full Hybrid a propulsione ibrida, ma anche per la sportiva declinazione GR .
Nello specifico, la nuova Toyota Yaris ha conquistato il titolo di Auto dell’Anno 2021 grazie alle caratteristiche della tecnologia ibrida, vale a dire il basso livello di emissioni, il comfort di guida e l’accessibilità per il prezzo di listino vantaggioso. Inoltre, ha convinto la suddetta giuria anche per il design, nonché per l’alto standard di sicurezza. Il premio sopraggiunge anche in concomitanza dell’altro riconoscimento conquistato recentemente, in quanto è stata l’auto più venduta sul mercato europeo nello scorso mese di gennaio.
il manager Matt Harrison, vice presidente esecutivo di Toyota Motor Europe , ha dichiarato che “Ricevere questo premio è un grande onore per Toyota e desidero ringraziare la giuria per la considerazione e il riconoscimento. Vorrei anche cogliere questa opportunità per sottolineare la passione con la quale i nostri team di sviluppo in Europa e Giappone svolgono il proprio lavoro. Questa è la Yaris migliore di sempre e, proprio come nelle aspettative di Akio Toyoda, sta regalando sorrisi ai nostri clienti”.
La Toyota Yaris aveva già conquistato il premio Car of the Year in passato, con la prima generazione eletta Auto dell’Anno 2000. Per la Casa di Nagoya, invece, è la terza volta, dato che la seconda generazione della berlina compatta Toyota Prius a propulsione ibrida fu premiata come Auto dell’Anno 2005 .
02 03 2021