No, non è una Lamborghini Aventador. Quella che state ammirando in questo momento non è nemmeno un clone della supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese, bensì una Tritium .
Non avete mai sentito questo brand? Beh, non siete gli unici. La Tritium è un progetto finlandese della Finnluxury Oy che ha coinvolto anche il personale e gli studenti del North Karelia Vocational College e dell’Adult Education Center della città di Peltola.
Tritium: l’acquirente sceglie il design
Cosa rende la Tritium una vettura unica nel suo genere? La possibilità di essere praticamente disegnata da ogni acquirente.
Stando alle informazioni giunte dalla Casa, infatti, gli 11 fortunati acquirenti della supercar elettrica avranno la possibilità di scegliere il design , sia interno che esterno, secondo i propri gusti.
L’unico limite è dato dal telaio tubolare, che comprende motore elettrico e batteria, ed i due display presenti all’interno.
Gli acquirenti avranno quindi la possibilità di scegliere interni lussuosi o sportivi ed oltre all’opportunità di far realizzare secondo il proprio gusto il cofano, le portiere, i pannelli, i cerchi, la linea del tetto.
Tritium: la supercar elettrica da 700 CV
Abbiamo parlato del design, abbiamo detto che la Tritium sarà realizzata in appena 11 esemplari, ma adesso è il momento di parlare di cifre.
Il costruttore svedese non si è sbilanciato per quel che riguarda il propulsore elettrico della Tritium , ma le indiscrezioni suggeriscono una potenza massima pari a 700 CV ed una autonomia tra 200 e 300 Km.
Quando si potrà ammirare dal vivo la creatura svedese? In origine il palcoscenico della presentazione sarebbe stato il Top Marques di Monaco, ma data la situazione attuale l’evento è stato cancellato ed è quindi probabile che i veli dalla Tritium cadano soltanto virtualmente online.
21 04 2020