Fiocco rosso in casa Tesla: è nata la vettura numero 1 milione. A congratularsi è Elon Musk, con un canonico tweet celebrativo, e nella foto di gruppo c’è una visione di insieme su parte del team che lavora ogni giorno con la mente indirizzata verso la grande rivoluzione dell’auto elettrica .
La vettura numero 1 milione è una Tesla Model Y rossa : un modo per celebrare la strada percorsa con un simbolo della strada che verrà, un traguardo da festeggiare perché 1 milione di auto fa, probabilmente, erano in pochi a crederci davvero.
Un milione di Tesla
Arrivare alla milestone dell’auto numero 1 milione è qualcosa che raccoglie in sé molti significati, ma è soprattutto una sorta di certificazione che frantuma tutte le indecisioni iniziali: la rivoluzione dell’elettrico è possibile e un’auto rossa è qui a comprovarlo. Non è più una chimera e nella mente del fondatore non lo è mai stata. L’aumento dei volumi produttivi, anzi, ne sta accelerando l’avvento e per raggiungere la vettura numero 2 milioni non ci vorrà troppo tempo.
Il destino ha voluto far nascere questa simbolica Model Y in un momento molto particolare, con il Coronavirus a raccogliere le attenzioni di tutto il mondo fino a rallentare pesantemente anche il mercato automotive. Ma si sa: dalle difficoltà si esce spesso con l’innovazione. Elon Musk non ha ancora preso esattamente coscienza di cosa il Coronavirus sia (o almeno lo ha fatto nel modo meno delicato possibile), ma la sua visione non potrà che far bene al rilancio dell’azienda, del settore e dell’economia globale.
10 03 2020