L’attuale situazione emergenziale ha impedito a numerosi automobilisti di poter utilizzare quotidianamente la propria vettura. Migliaia di veicoli restano così fermi, immobili, posteggiati a bordo strada o nei box, in attesa di poter tornare ad una quotidiana normalità. In tutto ciò, però, i proprietari sono costretti a rispettare le scadenze burocratiche.
C’è però chi, come UnipolSai , ha voluto dare un segnale per aiutare tutti gli automobilisti in questo periodo.
UnipolSai: un mese di polizza RC auto è rimborsato
Le misure contenute nel decreto Cura Italia hanno previsto la proroga di alcuni termini cari agli automobilisti come quello della validità della copertura assicurativa.
Se, infatti, prima dell’attuale situazione, al termine della scadenza la polizza RC auto aveva una validità di 15 giorni, oggi questo periodo di copertura è stato elevato a 30 giorni.
Tuttavia questa è una misura minima che non ripaga gli automobilisti dall’impossibilità di utilizzo della propria vettura.
Chi, invece, ha voluto dare un segnale concreto è stata UnipolSai. La società ha infatti deciso di lanciare l’iniziativa #UnMesePerTe grazie alla quale si è scelto di restituire ad una platea di 10 milioni di clienti assicurati RC Auto un mese di polizza con un voucher.
Richiedere questo voucher è semplicissimo. Sarà infatti sufficiente collegarsi al sito unmeseperte.unipolsai.it, inserire la targa dell’auto, la data di nascita del contraente della polizza, oppure la partita IVA in caso di persona giuridica, un numero di cellulare ed un indirizzo email.
Compiute queste operazioni, UnipolSai invierà ai contatti indicati tutte le istruzioni per attivare ed utilizzare il voucher.
UnipolSai: l’inziativa un mese per te
L’iniziativa #UnMesePerTe è rivolta a tutti i contraenti di una polizza Rc Auto UnipolSai con esclusione delle polizze natanti e quelle di veicoli di flotte assicurati a libro matricola. E’ valida per tutte le polizze attive al 10 aprile 2020, mentre tutte le nuove polizze emesse dopo il 10 aprile 2020 sono escluse.
Il voucher consiste in un codice, che sarà inviato via email o sms, che si potrà utilizzare per pagare parte del premio RC Auto al rinnovo della polizza in essere.
Il valore del voucher è pari ad un dodicesimo del premio pagato per la polizza RC auto ed ha un valore di almeno 20€. Si potrà utilizzare al momento del rinnovo della polizza in scadenza ed è valido sino al 31 maggio 2021.
Una iniziativa lodevole quella di UnipolSai . L’augurio è che questo esempio venga seguito anche dalle altre compagnie.
14 04 2020