Dopo la hatchback ID.3 e la SUV compatta ID.4, senza dimenticare la ID.6 destinata al mercato cinese, Volkswagen introdurrà altri modelli di auto a propulsione elettrica, a partire dalla SUV di piccole dimensioni ID.2 attesa per il 2025.
Esteticamente, la Volkswagen ID.2 rappresenterà la versione di serie della concept car ID.Life esposta all’ultimo Salone di Monaco di Baviera, noto anche come IAA Mobility 2021 . Sarà disponibile nelle declinazioni da 102 CV e 204 CV di potenza, con il pacco delle batterie da 57 kWh che garantirà fino a 400 km circa di autonomia massima.
Dopo la Volkswagen ID.2, la Casa di Wolfsburg introdurrà l’utilitaria ID.1 e la SUV coupé ID.5 di dimensioni compatte, più la ID.Buzz come monovolume e veicolo commerciale. Inoltre, sarebbero allo studio la grande berlina ID.Aero e la fuoristrada ID.Scout , sempre a propulsione elettrica. Infine, non sono esclusi altri modelli con le varie sigle ID.7, ID.8, ID.9 ed ID.X, quest’ultima candidata per la futura supercar a ‘zero emissioni’.
04 10 2021