Volkswagen Amarok: ecco il teaser della prossima generazione

La seconda generazione del Volkswagen Amarok è stata anticipata da un render. Lo stile è stato stravolto ed è decisamente muscoloso. Il pick-up tedesco nasce dalla collaborazione con Ford.
La seconda generazione del Volkswagen Amarok è stata anticipata da un render. Lo stile è stato stravolto ed è decisamente muscoloso. Il pick-up tedesco nasce dalla collaborazione con Ford.

Il settore dei pick-up non è certamente uno dei più apprezzati in Italia, ma nonostante ciò gli appassionati di questa tipologia di veicoli sono sempre alla ricerca di novità. Per soddisfare la sete di curiosità, Volkswagen ha mostrato una prima immagine della seconda generazione dell’Amarok.

Volkswagen Amarok: look da duro

Nella giornata di ieri il Gruppo tedesco si è riunito in videoconferenza per discutere dei risultati annuali. Nonostante l’attenzione sia stata tutta per le previsioni di bilancio negative del 2020 a causa della pandemia di COVID-19, sono state mostrate anche alcune novità per il futuro.

Oltre alla Nivus, il SUV destinato inizialmente al mercato brasiliano, è stata svelata anche la prima immagine della prossima generazione del Volkswagen Amarok.

Ammirando l’unico render sino ad oggi fatto circolare si può notare come il design del pick-up tedesco sia stato rivoluzionato rispetto alla generazione attuale. Il look è massiccio ed aggressivo a cominciare dal frontale dove si apprezza il grande lavoro svolto dai designer della Casa per integrare i gruppi ottici con la mascherina a sviluppo orizzontale.

Questa, poi, è a sua volta sottolineata da un profilo a X di color alluminio che dona molto carattere alla vettura. Data l’elevata altezza da terra, molto probabilmente esagerata in questo render, si notano in evidenza sia i braccetti che le molle delle sospensioni, mentre al centro del muso, nella parte inferiore del paraurti, spicca il gancio traino.

Altrettanto muscolosa anche la fiancata grazie ad un lavoro di “scalpello” fatto nella zona dedicata ai passaruota. Questi sono decisamente in evidenza e squadrati e sovrastano cerchi da dimensioni importanti. La parte inferiore delle portiere, infine, è stata scavata notevolmente così da rendere ulteriormente dinamica la fiancata.

Volkswagen Amarok: in collaborazione con Ford

La seconda generazione del Volkswagen Amarok sarà frutto della collaborazione tra la Casa tedesca e la Ford siglata nel 2019 per la realizzazione proprio di pick-up e furgoni.

La condivisione di componenti tra le due Case consentirà non solo alla Volkswagen di produrre il nuovo Amarok, ma anche alla Ford di svelare la nuova generazione del Ranger. Entrambe le vetture dovrebbero arrivare sul mercato non prima del 2022.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 03 2020
Link copiato negli appunti