Volkswagen ammette la superiorità software di Tesla

Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, avrebbe ammesso la superiorità della Casa americana sia per quel che riguarda lo sviluppo del software che della guida autonoma.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto
Herbert Diess, amministratore delegato del Gruppo Volkswagen, avrebbe ammesso la superiorità della Casa americana sia per quel che riguarda lo sviluppo del software che della guida autonoma.

Tesla è’ stata guardata con diffidenza e scetticismo all’inizio e molti hanno scommesso che la sua storia si sarebbe esaurita nel giro di pochi anni.

Elon Musk, però, non si è mai curato delle critiche ricevute non solo dai giganti dell’automotive, ma anche dalla stampa specializzata ed ha sempre proseguito dritto per la sua strada.

Il fondatore della Casa americana è stato un precursore per quel che riguarda le auto elettriche, e oggi ha ricevuto un inatteso complimento da parte di uno dei colossi del settore.

Volkswagen: ancora in ritardo lo sviluppo del software

A lanciare l’indiscrezione è stata la testata tedesca Automobilwoche che ha raccolto una comunicazione interna nella quale Herbert Diess, amministratore delegato di Volkswagen, ha ammesso la superiorità di Tesla sia in ambito  software che nei programmi di guida assistita.

Sempre stando alle indiscrezioni raccolte, Diess avrebbe ammesso come la Casa californiana sia in vantaggio non solo nei confronti del colosso tedesco ma anche rispetto a qualsiasi altro produttore di automobili .

Ciò che preoccupa maggiormente il CEO di Volkswagen è la capacità di Tesla di fornire continuamente aggiornamenti per i sistemi informatici dei loro veicoli e la possibilità per la Casa americana di poter contare su un numero davvero ampio di vetture che funge come una rete in grado di raccogliere continuamente dati per offre al cliente una nuova esperienza di guida ogni 14 giorni con proprietà migliorate.

Volkswagen: i problemi della ID.3

La Casa tedesca ha deciso di scendere nel campo delle auto elettriche con la Volkswagen ID.3 , la prima vettura concepita con motorizzazioni a zero emissioni e nata su una piattaforma dedicata che darà il via anche ad altre tipologie di auto.

Purtroppo non tutto sta filando per il verso giusto nello sviluppo della ID.3. Volkswagen, infatti, ha ammesso di aver riscontrato numerosi problemi al software della vettura e non avendo la possibilità di effettuare aggiornamenti online, prima della consegna si dovrà intervenire manualmente per aggiornare il software.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 04 2020
Link copiato negli appunti