Volkswagen e-Golf: lo stop ufficiale alla produzione

Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Volkswagen abbia interrotto ufficialmente la produzione della e-Golf.
Secondo quanto si apprende in rete, sembra che Volkswagen abbia interrotto ufficialmente la produzione della e-Golf.

Secondo quanto si apprende, sembra che Volkswagen abbia grossi piani per il futuro dei suoi veicoli a corrente. Sappiamo infatti che il nuovo centro del tutto sarà proprio la piattaforma MEB annunciata diverso anni fa e che sarà alla base dei nuovi modelli che usciranno nei prossimi anni. Sicuramente, la ID.3 e la ID.4 si baseranno su questo pianale, ma cosa sappiamo oltre a questo su questa inedita soluzione by W? Bhè, la prima notizia è alquanto strana: non la definiremmo un insuccesso vero e proprio ma pare proprio che il colosso tedesco abbia interrotto la produzione della e-Golf per lasciar maggior spazio alla nuova mediogamma ID.3 .

Volkswagen e-Golf: l’addio definitivo dopo sette anni di carriera

Diamo l’ultimo saluto alla e-Golf, quindi. La macchina a batteria verrà definitivamente pensionata e la sua produzione, che avviene presso lo stabilimento di Dresda, si è appena interrotta in maniera ufficiale. Già nel 2021 si noterà questo cambiamento e le energie della società si concentreranno sullo sviluppo della ID.3.

e-Golf

La e-Golf è stata presentata per la prima volta nel 2014 ed è stata in cantiere fino alla scorsa estate. Nell’impianto di Dresda questo modello era arrivato in produzione soltanto dal 2017 vista l’elevata domanda che ha ricevuto VW. In quasi sette anni si legge che sono state costruite ben 145.561 Golf EV . Considerato che eravamo proprio agli albori del progetto, si tratta di un risultato incredibile ed eccezionale. In mercati come la Germania e la Norvegia è stata oltremodo sempre apprezzata. Ma non temete, cari nostalgici: il 2021, sul fronte dell’elettricità, ci porterà tantissimi cambiamenti.

Volkswagen ha ufficializzato la nuova media ID.3 a corrente anche nella variante 1ST. Il debutto è avvenuto in Germania e a commentar il lancio vi era anche il responsabile delle vendite tedesco Jurgen Stackmann: è stato il CTO in persona a consegnare la prima 1ST ad un cliente. Per chi non lo sapesse, questa è una variante speciale della macchina realizzata in soli 30.000 esemplari e ha un motore EV da 310 Nm di coppia e 150 kW di potenza. La sua autonomia è interessante: 420 km, secondo i dati forniti dal ciclo WLTP.

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26 12 2020
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