Volkswagen ha appena annunciato che la nuova Golf VIII è da poco disponibile sul mercato con alimentazione TGI a metano; sappiamo che in Italia, tale variante verrà proposta al pubblico in due differenti allestimenti; si parte da 32.500 con Life a salire con Style. L’arrivo sul mercato nostrano invece, è atteso per fine anno.
Volkswagen Golf VII: le motorizzazioni
La vettura gode di un motore 4 cilindri da 1,5 litri e capace di erogare oltre 96 kW di potenza e 130 CV, oltre a 200 Nm di coppia massima dichiarata dalla casa produttrice. Il cambio è automatico a sette rapporti, con doppia frizione DSG.
Le prestazioni sono incredibili; la velocità massima limitata è di 211 km/h, mentre le emissioni di anidride carbonica sono di 111-116 grammi per CO2 stando al ciclo WLTP . Inoltre, è un’auto Euro 6 che segue le normative ISC FCM.
Ci sono tre serbatoi di metano aventi una capacità di 115 litri; questi, sono capaci di garantire oltre 400 km di autonomia con un singolo pieno. Ovviamente, quando finisce il metano, la macchina passa il motore a quello a benzina, sfruttando una il serbatoio da 9 litri. L’auto è indicata come monovalente a gas metano e questo permette di avere agevolazioni fiscali come esenzione del bollo totale o parziale fino al 75%. In più, molte aree italiane, grazie alle normative locali si possono godere delle agevolazioni legate ai blocchi del traffico.
Ricordiamo che, ad ogni modo, Golf VIII è proposta sia a benzina (TSI e GTI), Diesel TDI e adesso arriva anche con l’ibrido 48V e ibrido Plug-In eHybrid e GTE , aventi potenza compresa fra i 110 e 245 cavalli. I prezzi invece, partono da 26.100 per il modello entry level, proprio sto con l’allestimento Life e il motore 1.0 TSI EVO da 110 CV.
27 09 2020