Ecco il restyling di metà carriera della Volkswagen Golf 8, in arrivo sul mercato italiano nel corso della prossima estate. Tra le novità figurerà la rinnovata versione sportiva GTI, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 TSI da 265 CV di potenza. Inoltre, è previsto il nuovo sistema multimediale MiB4 con il display touchscreen in formato 16:9 da 12,9 pollici, dotato anche dell’assistenza vocale IDA .
Inoltre, la nuova Volkswagen Golf 8 restyling sarà proposta con la propulsione ibrida Plug-In della configurazione eHybrid da 204 CV, nonché della sportiva declinazione GTE da 272 CV di potenza complessiva. Grazie al pacco delle batterie da 19,7 kWh, l’autonomia massima nella modalità di guida elettrica ammonterà ad almeno 100 km. Infine, tra le novità figureranno anche le colorazioni Crystal Ice Blue, Oyster Silver, Anemone Blue e Grenadilla Black.
La gamma della nuova Volkswagen Golf 8 restyling comprenderà anche il propulsore a benzina 1.5 TSI da 115 CV e 150 CV di potenza con il cambio manuale a sei marce, l’unità di pari alimentazione 1.5 eTSI anch’essa da 115 CV e 150 CV con il cambio automatico a doppia frizione DSG a sette rapporti e dotata della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V, più la motorizzazione diesel 2.0 TDI nelle versioni da 115 CV con il cambio meccanico a sei marce e 150 CV con il cambio automatico DSG a sette rapporti. Successivamente, debutteranno le altre sportive declinazioni GTI Clubsport e Golf R, quest’ultima nuovamente anche con la carrozzeria station wagon Variant .
24 01 2024