Volkswagen Golf: in Germania in vendita l'ibrida e la GTE

L'ottava generazione della Volkswagen Golf è adesso disponibile anche in versione ibrida plug-in ma solo per il mercato tedesco. Ottime le percorrenze della Golf eHybrid in modalità 100% elettrica.
Guarda 18 foto Guarda 18 foto
L'ottava generazione della Volkswagen Golf è adesso disponibile anche in versione ibrida plug-in ma solo per il mercato tedesco. Ottime le percorrenze della Golf eHybrid in modalità 100% elettrica.

In un momento particolarmente delicato come quello attuale la Volkswagen ha deciso di non tirarsi indietro e proseguire spedita con i propri programmi di vendita della Volkswagen Golf 8 , l’ultima generazione della fortunata berlina diventata punto di riferimento nel segmento C ed adesso in vendita anche in versione plug-in hybrid.

Volkswagen Golf: al via le vendite dell’ibrida

A poter godere della nuova Golf ibrida, al momento, saranno soltanto gli automobilisti tedeschi. La Casa di Wolfsburg, infatti, ha comunicato che la Golf eHybrid e la Golf GTE saranno poste in vendita con prezzi rispettivamente di 39.781 e 41.667 euro.

Ciò che rendere la Golf plug-in hybrid decisamente superiore rispetto alle vetture della concorrenza sono le percorrenze in modalità 100% elettrica. La Golf eHybrid infatti riesce a percorrere fino a 80 chilometri senza l’intervento del motore termico, mentre per la più performante GTE i Km percorribili solo col motore elettrico sono circa 62 chilometri.

Il motore TSI a benzina si accende automaticamente a velocità più elevate, a seconda della modalità ibrida attivata, del profilo di guida o del livello di carica della batteria.

La Golf eHybrid viene offerta nell’allestimento “Style” mentre per la GTE è previsto un allestimento dedicato ma per entrambe le Golf ibride le dotazione di serie sono decisamente ricche e prevedono il digital cockpit, il volante multifunzionale, i sedili sportivi, i fari con tecnologia Led plus, il Travel Assist, il Lane Keepking, il Front assist e l’Emergency Brake.

In Casa Volkswagen non ci si ferma alle versioni ibride della Volkswagen Golf ma si è già deciso di ampliare la gamma della vettura di riferimento del segmento C con l’introduzione delle versioni nuove GTI, GTD, Variant e Golf R oltre all’introduzione di una nuova versione della Golf eTSI.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 08 2020
Link copiato negli appunti