Volkswagen ID.3: la 1st edition parte da 37.500 euro

La Volkswagen ID.3 è pronta al debutto sul mercato italiano e sarà proposta in tre differenti allestimenti, 1st, 1st Plus e 1st Max, con prezzi ancora non ufficiali che partiranno da 37.500 euro.
La Volkswagen ID.3 è pronta al debutto sul mercato italiano e sarà proposta in tre differenti allestimenti, 1st, 1st Plus e 1st Max, con prezzi ancora non ufficiali che partiranno da 37.500 euro.

Mancano circa 3 settimane per entrare nella nuova era Volkswagen. La Casa tedesca, infatti, ha comunicato che il via agli ordini della nuova ID.3 partiranno il 17 giugno per il mercato italiano, ma i clienti che ne hanno prenotata una durante l’operazione di pre-booking a fine 2019 potranno mettersi al volante della serie denominata 1st.

Volkswagen ID.3: i prezzi partono da 37.500 euro

La Volkswagen ID.3 nell’allestimento 1st edition sarà disponibile in tre differenti versioni:  1st, 1st Plus e 1st Max. I prezzi non sono stati ancora comunicati ufficialmente dalla Casa tedesca, ma sembra ormai certo che la 1st dovrebbe partire da 37.500, la 1st Plus 43.650 e la 1st Max 47.950.

Nella seconda metà dell’anno queste tre versioni saranno affiancate da una nuova variante entry level con prezzi che dovrebbero partire da meno di 30.000 euro.

Tutte le versioni della ID.3 First edition saranno realizzate sulla base del modello con batteria da 58 kWh, 204 CV e autonomia di 420 km. I proprietari della Volkswagen ID.3 potranno usufruire di  2.000 kWh o 600 euro di ricarica inclusi con il servizio We Charge e un’agevolazione di 600 euro per l’acquisto di una wallbox della Elli, l’azienda di proprietà di Volkswagen dedicata alla fornitura di servizi energetici.

Ovviamente, trattandosi di una vettura a zero emissioni, in caso di rottamazione si potrà usufruire del bonus di 6.000 euro previsto dalla Legge di Bilancio 2019.

Volkswagen ID.3: gli accessori della 1st

La dotazione di serie della Volkswagen ID.3 1st è decisamente ricca e include: il mantenimento della corsia, il cruise control adattivo, il Front Assist, il riconoscimento della segnaletica e il sensore pioggia, i cerchi di lega da 18″, il volante riscaldabile rivestito di pelle, il climatizzatore bizona, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema di avviamento Keyless Go, i fari a Led, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il quadro strumenti digitale, gli specchietti esterni elettrici riscaldabili e l’infotainment Discover Pro Streaming&Internet da 10″ con radio digitale Dab+, App Connect Wireless, Natural Voice Control, sistema Car2X e aggiornamenti Ota.

La versione 1st Plus è ancora più tecnologica ed offre di serie: fari Led Matrix IQ.Light, indicatori di svolta posteriori dinamici, cerchi di lega da 19″, retrovisori ripiegabili elettricamente, illuminazione della console centrale, vetri posteriori oscurati, sistema di apertura e avviamento senza chiavi, maniglie delle portiere illuminate e retrocamera.

La top di gamma, la Volkswagen ID.3 1st Max, offre inoltre il tetto di vetro Panorama, i cerchi di lega da 20″, l’head-up display con realtà aumentata, l’impianto audio a sei altoparlanti, gli interni Style Plus con sedili regolabili elettricamente con funzione massaggio e i sistemi Emergency Assist e Traffic Jam Assist.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 05 2020
Link copiato negli appunti