Volkswagen ID.3: i prezzi partono da 35.574 euro

A partire dal 20 luglio si potrà finalmente ordinare la nuova Volkswagen ID.3 con prezzi a partire da poco sopra i 35.500 euro. Le prime versioni riceveranno degli aggiornamenti software.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
A partire dal 20 luglio si potrà finalmente ordinare la nuova Volkswagen ID.3 con prezzi a partire da poco sopra i 35.500 euro. Le prime versioni riceveranno degli aggiornamenti software.

Dopo mesi di attese, indiscrezioni e rinvii è finalmente stata stabilita la data a partire dalla quale chiunque potrà ordinare la nuova Volkswagen ID.3: il 20 luglio.

La berlina elettrica, nata sulla piattaforma MEB, dovrà rivoluzionare l’immagine del brand tedesco ancora appannata dopo il clamoroso scandalo dieselgate, ma lo sviluppo della prima elettrica “pura” firmata Volkswagen non è filato esattamente liscio come l’olio…

Volkswagen ID.3: in sette differenti versioni

Nello scorso mese di giugno i clienti della Casa tedesca interessati all’acquisto della Volkswagen ID.3 avevano potuto ordinare in anticipo l’auto elettrica scegliendo il modello denominato First Edition mentre ora la versione di serie sarà proposta in sette differenti allestimenti: Life, Style, Business, Family, Tech e Max.

Questi sei allestimenti saranno basati sulla ID.3 Pro Performance, il modello equipaggiato con la batteria da 58 kWh abbinato alla powertrain elettrica da 150 kW e alla trazione integrale, in grado di garantire un’autonomia di 420 km nel ciclo WLTP.

Il settimo allestimento, denominato Tour, si basa invece sulla Volkswagen ID.3 ProS dotato di batteria da 77 kWh per offrire una autonomia di ben 550 Km.

Dati i problemi di software riscontrati nei mesi scorsi, tutti i clienti che entreranno in possesso della Volkswagen ID.3 ad ottobre, ma solo negli allestimenti “Tech” e “Max”, potranno ottenere un aggiornamento che porterà in dote il sistema AppConnect e l’Head-up display con realtà aumentata, mentre a partire dal primo trimestre del 2021 tutte le vetture avranno questi dispositivi già di serie.

Volkswagen ID.3: prezzi

La versione base della Volkswagen ID.3, la ProPerformance, parte da 35.574 euro, mentre versione Life parte da 37.787 euro ed offre di serie il volante riscaldato, i sedili riscaldati e le porte USB-C aggiuntive.

Salendo di livello troviamo la Style che, a partire da 40.946 euro, offre i fari matrix LED, luci posteriori a LED con indicatori di direzione dinamici e tetto panoramico in vetro, mentre la Business, che parte da 42.305 euro, include vetri oscurati, pacchetto comfort, telecamera per la retromarcia e accesso keyless.

La Volkswagen ID.3 Family parte da 42.305 euro ed include i fari matrix LED, il tetto panoramico in vetro, il condizionatore “Air Care” a 2 zone, il sistema keyless e la telecamera per la retromarcia.

La versione Tech ha un prezzo di partenza di 44.810 euro ed include Travel Assist, Side Assist e Emergency Assist, Head-up Display e Premium Sound, mentre la Volkswagen ID.3 Max è la top di gamma a partire da 43.680 euro.

La Volkswagen ID.3 “Tour” si basa sul modello ProS ed ha un prezzo di listino a partire da 40.936 euro, mentre per la versione full optional il costo è di 45.917 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 07 2020
Link copiato negli appunti