Volkswagen ID.3: via alle consegne dal mese di settembre

La Volkswagen ID.3 sarà consegnata a partire dal primo settembre per tutti quei clienti che confermeranno la prenotazione entro giugno e si iscriveranno al 1st Mover Club per godere di alcuni vantaggi
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
La Volkswagen ID.3 sarà consegnata a partire dal primo settembre per tutti quei clienti che confermeranno la prenotazione entro giugno e si iscriveranno al 1st Mover Club per godere di alcuni vantaggi

Non è stato certamente un periodo facile quello che ha dovuto attraversare la Volkswagen. La Casa tedesca, infatti, ha tribolato più del dovuto nello sviluppo della sua prima elettrica pura, la ID.3, ma tra problemi al software (che sembrano finalmente risolti) ed una inattesa crisi economia, il cronoprogramma delle consegne sembra essere stato rispettato ed a meno di cambi dell’ultimo minuto queste avverranno nel mese di settembre.

Volkswagen ID.3: la 1st Edition dal 1° settembre

La nuova Volkswagen ID.3 sarà offerta in un primo momento nell’allestimento denominato 1st Edition e potrà essere prenotata a partire dal 17 giugno da chi in precedenza aveva confermato il pre-booking avviato dalla casa automobilistica tedesca.

I clienti potranno però godere di una iniziativa pensata da Volkswagen pensata per premiare le loro fedeltà al brad. Iscrivendosi al 1st Mover Club questi potranno non solo ottenere l’auto il primo settembre, ma potranno anche godere di una serie di vantaggi esclusivi ed un aggiornamento del software per alcune funzioni specifiche non disponibili al momento del lancio vero e proprio.

La scelta di iscriversi o meno al club dovrà avvenire entro il 17 luglio. In caso di mancata iscrizione si dovrà attendere sino al quarto trimestre del 2020 per ricevere la Volkswagen ID.3 già aggiornata.

Volkswagen ID.3: i prezzi

La Casa tedesca non ha ancora comunicato i prezzi ufficiali della Volkswagen ID.3, ma ha comunque voluto evidenziare come la vettura elettrica sarà disponibile in tre differenti allestimenti: 1st, 1st Plus e ID.3 1st Max.

La versione di partenza dovrebbe avere un prezzo di circa 37.500 euro ed offrirà di serie il sistema di navigazione, la radio digitale DAB +, il climatizzatore a 2 zone, sedili e volante riscaldabili, la ricarica rapida con corrente continua da 100 kW (CC) o corrente alternata da 11 kW (CA) ed i cerchi in lega da 18 pollici.

Nell’allestimento 1st Plus, che dovrebbe partire da meno di 46.000 euro, sarà presente di serie un sistema di telecamere per la visione posteriore e il sistema di blocco e avvio dell’accesso senza chiave “Keyless Advanced”, i vetri privacy, le luci posteriori a LED con indicatore di direzione dinamico ed i cerchi in lega da 19 pollici.

La versione top di gamma, 1st Max, dovrebbe invece avere un prezzo di listino inferiore ai 50.000 euro ed offrirà di serie cerchi in lega da 20 pollici, interni Style Plus con sedili in due tonalità a regolazione elettrica e con funzione massaggio,  tetto in vetro panoramico, Head-up display con realtà aumentata, impianto audio a 6 altoparlanti e il Traffic Jam Assist.

La versione di lancio della Volkswagen ID.3 porterà in dote un powertrain da 150 kW e 310 Nm di coppia e potrà percorrere fino a 420 km nel ciclo Wltp grazie al pacco batterie da 58 kWh.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 06 2020
Link copiato negli appunti