Secondo quanto riportato online, sembra che la nuova Volkswagen ID.4 2021 arriverà sul mercato con ben 3 anni di ricarica gratuita. Di fatto, gli utenti potranno collegarsi gratuitamente ai charger Electrify America.
Volkswagen ID.4: la promo per i clienti in USA
Manca davvero poco alla presentazione della nuova ID.4 ; subito dopo la compagnia tedesca inizierà ad accettare i pre-order del nuovo SUV elettrico. Come incentivo per l’acquisto, il gruppo tedesco ha ammesso che offrirà a tutti i possessori USA, ben tre anni di ricarica gratuita con Electrify America.
In genere, il costo per la ricarica è di 0,43 kilowattora, anche se i prezzi variano in base alla località. Stando al portale di Electrify America, la compagnia ha attualmente 443 stazioni di ricarica che operano negli USA. Questo tuttavia, non dovrebbe stupire, in quanto Electrify America fa parte del gruppo VW ed è stato creato come parte dell’accordo per lo scandalo delle frodi sulle emissioni diesel VW.
Ricordiamo che l’ID.4 sarà il primo di una nuova serie di veicoli a corrente VW che verrà venduto nell’America del Nord. Seguirà il piccolo ID.3 , già in vendita in Europa. Sulla capacità della batteria e sull’autonomia ancora non sappiamo molto, se non che VW ha affermato che l’auto godrà di un’autonomia di 310 miglia nel ciclo WLTP.
La presentazione della VW ID.4 è alle porte; il brand crede moltissimo nel suo progetto e ha affermato che i primi utenti ne beneficeranno già entro la fine dell’anno. Non sono stati svelati tutti i dettagli e segreti; sappiamo però che la ID.4 avrà dei fari posteriori 3D LED , composti da una tecnologia capace di sfruttare le superfici di fibra ottica. La particolarità risiede nei diversi strati sottili che quasi sembrano fluttuare nello sfondo del fanale; in questo modo, la compagnia è riuscita a far sì che i fari sprigionino una luce intensissima.
Con la frenata, le luci si accenderanno a forma di X. Il conducente avrà anche possibilità di scegliere fra due animazioni differenti per l’apertura e la chiusura del veicolo. Non mancheranno i segnali di svolta dinamici.
Il SUV dell’OEM tedesco sarà venduto con diverse varianti, differenti a seconda della batteria. Ricordiamo che l’autonomia potrà arrivare fino a 500 km , stando a quanto dichiarato dal ciclo WLTP.
Non arriveranno subito i modelli 4×4, ma solo quelli con trazione posteriore. Come per l’ID.3, l’ID.4 sarà venduto in Europa e in America e Cina. Il gruppo mira ad arrivare a vendere oltre 500.000 unità di ID.4 all’anno. Appuntamento al 24, giorno della presentazione ufficiale.
22 09 2020