Manca ormai poco alla presentazione ufficiale (che avverrà il 23 settembre ndr.) ma la Volkswagen ID.4 si sta svelando poco alla volta grazie a dei render che sapientemente vengono rilasciati dalla Casa tedesca. Se nelle scorse settimane sono state mostrate alcuni immagini digitali del corpo vettura, oggi è stato il turno degli interni che si discostano leggermente, ed a sorpresa, da quanto visto sulla Volkswagen ID.3.
Volkswagen ID.4: interni essenziali
Il centro stile del costruttore di Wolfsburg ha dedicato grande attenzione al look della Volkswagen ID.4. Il SUV elettrico, stando ai render circolati nelle scorse settimane , si presenta con delle proporzioni azzeccate che lo fanno apparire subito gradevole alla vista, ma anche gli interni sono stati oggetto di un design specifico.
La plancia si caratterizza per una grande essenzialità e per la separazione dal tunnel centrale che la rende quasi flottante. I tasti fisici, come da recente tradizione, sono ridotti al minimo e si possono notare alla base del monitor dell’infotainment e nella zona sinistra della stessa.
La maggior parte delle funzioni è adesso attivabile tramite l’ampio monitor dell’infotainment che fa bella mostra a sbalzo a centro plancia, mentre un display di dimensioni inferiori è presente dietro il volante e svolge le funzioni di virtual cockpit configurabile a piacimento dal conducente.
Un elemento ad effetto allumino percorre la plancia in tutta la sua lunghezza donando un tocco di eleganza e lo stesso è poi sottolineato da una striscia di colore blu elettrico che evidenzia la natura elettrica della Volkswagen ID.4 .
Lo spazio dedicato ai passeggeri sembra essere decisamente maggiore rispetto ai SUV dotati di motore endotermico ed il merito è tutto della piattaforma MEB realizzata da Volkswagen e specifica per le auto elettriche che consente un posizionamento ottimale del pacco batterie per non rubare centimetri preziosi agli interni.
La Casa tedesca, oltre a diffondere le prime immagini degli interni, ha anche comunicato la notevole capienza del bagagliaio pari a 543 litri con il divanetto posteriore in posizione.
La Volkswagen ID.4 sarà realizzata nella fabbrica tedesca di Zwickau ed arriverà sul mercato entro la fine dell’anno.
04 09 2020