Negli ultime settimane si è scritto e parlato molto della Volkswagen ID.4, il primo SUV elettrico della Casa tedesca. In attesa di poter ammirarlo in occasione della presentazione ufficiale fissata per il 24 settembre, il costruttore di Wolkfsburg ha deciso di condividere sul proprio canale YouTube un video nel quale si vede l’ID.4 in azione praticamente privo di camuffature.
Volkswagen ID.4: eccolo in video
Negli ultimi mesi la Casa tedesca ha voluto gradualmente aumentare l’attenzione sulla prossima Volkswagen ID.4 centellinando immagini realizzate al computer nelle quali sono state parzialmente svelate le linee del SUV elettrico.
Oggi, però, si è deciso di compiere un ulteriore passo avanti mostrando la ID.4 in movimento impegnata sia su strada che su un percorso dedicato per mettere alla frusta le sue qualità da SUV.
La Volkswagen ID.4 ritratta nel video ufficiale della Casa è stata mostrata in una versione pressoché definitiva dato che l’unica parte della vettura ancora leggermente camuffata sono i fari, coperti da una pellicola nella stessa tinta blu della carrozzeria.
Per il resto tutte le anticipazioni relative al look del SUV elettrico sono state confermate. Il frontale è imponente ma ben equilibrato grazie anche al grande lavoro svolto per snellire il paraurti anteriore, mentre la fiancata si presenta fluida per merito di una nervatura che sottolinea in modo sinuoso i passaruota.
Il tetto in contrasto, poi, offre un profilo cromato che percorre tutta la lunghezza per poi scivolare verso una coda alta e snella nella quale spiccano i grandi gruppi ottici a sviluppo orizzontale che ben si integrano con il design complessivo.
Nel video non è stato mostrato alcun dettaglio degli interni, ma la Casa tedesca aveva già anticipato l’abitacolo della ID.4 nei giorni scorsi mostrando una plancia essenziale con una presenza di tasti fisici ridotta al minimo e la maggior parte delle funzioni demandate al grande monitor posto a sbalzo al centro della stessa.
Nessuna anticipazione è stata comunicata, infine, in merito ai motori della Volkswagen ID.4, ma è altamente probabile che il SUV elettrico possa essere scelto con batterie da 55 a 80 kWh in grado di assicurare fino a 510 Km di autonomia e con motori con potenze comprese tra 148 e 306 CV.
08 09 2020