La voglia di imporsi anche nel mondo delle auto elettriche non manca certamente a Volkswagen. La Casa tedesca ha investito ingenti capitali per creare la piattaforma MEB dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici e da poco ha lanciato la ID.3, la berlina elettrica che dovrà diventare il punto di riferimento nel settore.
Volkswagen ID.4: in USA si può già prenotare
Il costruttore tedesco ha già aperto gli ordini per la Volkswagen ID.4 negli Stati Uniti. I clienti interessati al SUV elettrico dovranno dapprima versare una caparra di 100 dollari così da ottenere una priorità e successivamente versare una seconda caparra pari a 400 dollari per confermare l’ordine ed avere la possibilità di poter configurare la vettura.
Nel comunicare questa novità, la Casa tedesca ha anche rilasciato i teaser ufficiali della Volkswagen ID.4 confermando le linee già ammirate tramite ricostruzioni e foto spia.
Ovviamente la stretta parentela di design con la ID.3 si fa sentire, ma sul SUV elettrico le proporzioni maggiori sembrano aver consentito ai designer di ottenere un look più equilibrato.
Il frontale è imponente con i grandi fari uniti a LED che puntano con decisione verso il centro del muso, mentre il paraurti presenta ai lati due ampie aperture ed una parte inferiore particolarmente levigata, mentre nella vista laterale si può notare come la fiancata sia stata resa particolarmente movimentata con un gioco di pieni e vuoti che crea un bel dinamismo.
Nessuna immagine è stata fornita ancora per gli interni della Volkswagen ID.4 , ma con tutta probabilità è plausibile che questi ricalcheranno in maniera fedele quanto già visto sulla ID.3.
I designer della Casa sono riusciti a creare un corpo vettura particolarmente aerodinamico nonostante le dimensioni imponenti del SUV elettrico. Il CX, infatti, è di soli 0,28 a tutto vantaggio dell’autonomia che dovrebbe raggiungere quota 500 Km nel ciclo WLPT.
29 08 2020