Ecco la nuova generazione della monovolume Volkswagen Multivan, in arrivo nel corso del secondo semestre di quest’anno. Tra le novità più importanti figura l’inedita versione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In da 218 CV di potenza complessiva, dotata anche del pacco delle batterie da 13 kWh che consente di percorrere fino a 50 km nella modalità di guida elettrica.
La nuova monovolume Volkswagen Multivan condivide la piattaforma modulare MQB con la compatta Golf, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti base, Life e Style . Per quanto riguarda le dimensioni, misura 497 cm in lunghezza, 194 cm in larghezza, 190 cm in altezza e 312 cm nel passo. Inoltre, sarà disponibile anche la variante più lunga da 517 cm. Il volume del bagagliaio, invece, varia dai 469 litri di capacità minima in configurazione standard – con l’abitacolo a sette posti – ai 4.053 litri di capienza massima nella modalità a pieno carico.
A livello di motorizzazioni, la nuova monovolume Volkswagen Multivan sarà disponibile anche con i propulsori a benzina 1.5 TSI da 136 CV e 2.0 TSI da 204 CV di potenza. L’anno prossimo, invece, debutterà il motore diesel 2.0 TDI da 150 CV di potenza. Infine, la dotazione di serie sarà completa di cambio automatico DSG a doppia frizione, freno di stazionamento elettrico, quadro strumenti Digital Cockpit e sistema multimediale Ready2Discover, ma sono previsti anche il dispositivo IQ Drive Travel Assist a guida semiautonoma, il tavolino posteriore multifunzione denominato Multitool, il tetto panoramico in vetro e le porte laterali scorrevoli ad azionamento elettrico anche con il sistema Easy Open&Close a comando gestuale.
11 06 2021