Ecco la nuova Volkswagen Taigo, inedita SUV coupé di piccole dimensioni della Casa di Wolfsburg, versione europea della Nivus già commercializzata sul mercato sudamericano. Modello ‘alter ego’ in chiave sportiva della T-Cross, condividerà la piattaforma modulare MQB e l’assemblaggio presso l’impianto spagnolo di Pamplona con l’utilitaria Polo .
Per quanto riguarda le dimensioni, la nuova Volkswagen Taigo misura 426 cm in lunghezza, 176 cm in larghezza, 149 cm in altezza e 257 cm nel passo, mentre il volume del bagagliaio ammonta a 438 litri. La gamma delle motorizzazioni, invece, comprenderà il propulsore a benzina 1.0 TSI da 95 o 110 CV di potenza e il motore di pari alimentazione 1.5 TSI da 150 CV di potenza.
Sul mercato italiano, la nuova Volkswagen Taigo sarà disponibile solo con gli allestimenti Life ed R-Line. Quest’ultimo, inoltre, potrà essere personalizzato con il pacchetto Black Style completo di calotte degli specchietti retrovisori esterni, terminali di scarico e calandra di colore nero, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Misano da 18 pollici anch’essi di colore nero. Infine, tra gli optional figureranno anche gli altri pacchetti Roof Pack con il tetto a contrasto di colore nero e Visual Green per l’abitacolo.
02 08 2021