Stando alle indiscrezioni, sarebbe allo studio la nuova SUV di grandi dimensioni Volkswagen Teramont per sostituire la Touareg. Rappresenterebbe la versione europea della futura Volkswagen Atlas , già prevista oltreoceano nel corso del prossimo anno.
Nonostante la lunghezza di quasi 520 centimetri, la nuova Volkswagen Teramont condividerà la piattaforma modulare MQB con la SUV compatta Tiguan e la SUV media Tayron. La gamma dovrebbe comprendere il motore a benzina 2.0 eTSI da 272 CV e il propulsore diesel 2.0 TDI da 204 CV di potenza, entrambi dotati della tecnologia ibrida Mild Hybrid da 48V. Inoltre, sarà prevista la configurazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In, nelle declinazioni da 299 CV e 367 CV di potenza complessiva.
In attesa della nuova Volkswagen Teramont, l’attuale Touareg è commercializzata anche sul mercato italiano con l’unità diesel 3.0 TDI V6 da 231 CV o 286 CV di potenza, affiancata dalla configurazione eHybrid a propulsione ibrida Plug-In Hybrid da 381 CV e 462 CV di potenza complessiva, quest’ultima proposta come Touareg R in chiave sportiva.
3 giorni fa