Secondo quanto dichiarato dal CEO di Volkswagen Ralf Brandstätter e da Thomas Ulbrich, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda, nel futuro l’azienda vorrebbe vendere annualmente oltre 500.000 unità di ID.4.
Volkswagen ID.4: importante per il futuro
Volkswagen sembra esser molto sicura delle potenzialità che il futuro SUV ID.4; manca poco alla presentazione ufficiale eppure la compagnia ha una sua visione molto ottimistica a riguardo. Intanto, in questi giorni, i clienti stanno iniziando a ricevere le prime ID.3.
Nel corso di un’intervista pubblicata in questi giorni, il CEO e il dirigente VW, hanno sottolineato l’importanza che avrà il SUV a corrente nei piani aziendali. Di fatto, questo veicolo contribuirà a raggiungere l’obiettivo di vendita di 1,5 milioni di auto a corrente entro il prossimo 2025.
Ricordiamo che nel settore delle auto, i mercato dei SUV elettrici è uno dei più proficui; pensiamo alla Model X di Tesla o al BMW iX3 , così come alle nuove Renault a corrente prossime al lancio.
Tornando alla ID.4 di Volkswagen , sappiate che il traguardo è fissato ad oltre 500.000 unità vendute all’anno. Il SUV diventerà uno dei modelli di punta in questo processo di elettrificazione del marchio. Per esempio, come già noto, non verrà distribuito in Europa ma anche sul territorio asiatico e americano (qui soltanto dal 2022). Secondo quanto riferito:
I SUV sono molto richiesti da un numero sempre crescente di clienti. Negli Stati Uniti e in Cina, sono il segmento più popolare. Anche in Europa e in Germania le quote di mercato sono in costante aumento, con i modelli compatti in particolare in forte espansione. L’ID.4 è il nostro primo SUV elettrico che si rivolge al mercato di massa. Offre lo spazio, la flessibilità e tutti i vantaggi che i clienti apprezzano nei SUV.
Buona notizia invece, per chi vuole acquistare da subito il SUV VW elettrico. Stando alle parole di Thomas Ulbrich, ID.4 godrà fin da subito di tutte le features software. Per la ID.3 invece, i proprietari hanno dovuto attendere un update OTA per usufruire di tutte le funzionalità avanzate dell’auto.
Inoltre, il CEO di Volkswagen ha ribadito che arriveranno tante novità; nello specifico, si suggerisce l’introduzione di una piccola automobile a batteria realizzata su una variante della MEB. Ulbrich garantisce che utilizzeranno ancora l’architettura a 400 Volt anche nel prossimo futuro, nonostante gli altri brand abbiano dichiarato di voler passare alla struttura a 800 Volt.
18 09 2020