In questi ultimi due mesi abbiamo dovuto affrontare una realtà nuova e mai sperimentata in precedenza. Le limitazioni agli spostamenti introdotte dal governo, e la chiusura di tutte quelle attività ritenute non essenziali, hanno stravolto le nostre abitudini.
Queste restrizioni hanno avuto un impatto anche sul mondo dell’auto, con i concessionari costretti ad una temporanea sospensione delle loro attività e i numeri delle immatricolazioni in picchiata.
Nel momento della difficoltà, però, le Case hanno trovato un modo alternativo per stare vicino ai propri clienti “aprendo” le concessionarie online. L’ultima, in ordine di tempo, ad intraprendere questa soluzione è stata Volvo.
Volvo: il programma Stay Home Store
La Casa svedese ha lanciato oggi un nuovo concetto di vendita online che sarà disponibile in diversi mercati europei e che consentirà ai clienti di acquistare o noleggiare una nuova Volvo comodamente e in assoluta sicurezza da casa .
Il concetto commerciale di Safe Buying Experience Stay Home Store, studiato per chi desidera acquisire un’auto in un modo totalmente sicuro, permetterà ai clienti dei Paesi europei in cui al momento vigono le restrizioni, come Germania, Francia e Italia, di cercare, scegliere e acquistare o noleggiare una nuova Volvo online e con estrema facilità .
Il concetto Stay Home Store sfrutta i tool di vendita online esistenti di Volvo per mettere a disposizione di clienti e concessionari una nuova piattaforma trasparente e facile da usare che consente loro di interagire senza doversi incontrare di persona.
I clienti hanno la possibilità di fare una ricerca e scegliere fra una serie di prezzi e canoni di noleggio pre-negoziati per le nuove Volvo.
In linea con l’attuale clima economico, in alcuni mercati il concetto Stay Home Store offre inoltre a chi acquista condizioni di flessibilità supplementari come l’acquisto senza alcun anticipo o periodi di noleggio auto gratuiti.
L’offerta Stay Home Store sarà declinata in funzione delle condizioni del singolo mercato, con opportuni adattamenti. Dopo un periodo iniziale in cui la piattaforma sarà disponibile in Paesi che rappresentano il 60% dei volumi di vendita europei di Volvo, si prevede l’estensione del concetto commerciale ad altri mercati.
Il lancio dell’iniziativa Stay Home Store segue l’introduzione negli Stati Uniti, avvenuta all’inizio di questo mese, del servizio Volvo Valet, un programma premium di assistenza con ritiro e riconsegna della vettura presso il cliente che consente di effettuare la manutenzione della propria auto senza muoversi da casa o dall’ufficio.
23 04 2020