Ecco la nuova Wallys Iris, inedita SUV low cost prodotta dal costruttore automobilistico tunisino Wallyscar di Tunisi. Sul mercato interno è proposta al prezzo base di 48.200 dinari tunisini, pari a circa 15.000 euro e relativo alla versione base denominata Classic . Tra le specifiche caratteristiche della vettura figurano la carrozzeria a tre porte in vetroresina da 390 cm di lunghezza, l’abitacolo a quattro posti con la cellula di sicurezza in acciaio saldato al telaio e il bagagliaio che varia dai 300 litri ai 750 litri di volume.
La nuova Wallys Iris è disponibile esclusivamente con il motore a benzina 1.2 VTi da 82 CV di potenza, fornito da Peugeot e abbinato al cambio manuale a cinque marce. Nonostante l’aspetto da fuoristrada, è dotata solo della trazione anteriore. Raggiunge la velocità massima di 158 km/h e accelera da 0 a 100 in 13,2 secondi, mentre la massa ed il consumo medio ammontano rispettivamente a 940 kg e 6,5 litri di carburante per 100 km nel ciclo misto (pari a poco più di 15 km a litro).
Per quanto riguarda gli optional, la nuova Wallys Iris può essere personalizzata con i fari a led, i sensori di parcheggio, i fendinebbia anche a led, la retrocamera, i cerchi in lega da 15 o 16 pollici di diametro, gli interni in pelle, il sistema multimediale con il display touch screen centrale, il gancio traino, la chiusura con il telecomando, i vetri posteriori oscurati, i colori sgargianti per la carrozzeria, il bullbar, i proiettori supplementari a led, la carrozzeria rinforzata e la ruota di scorta.
30 04 2021