Nella giornata di ieri mercoledì 15 luglio Xiaomi ha presentato i nuovi monopattini elettrici; stiamo parlando del Mi Electric Scooter Pro 2, il nuovo Essential e il piccolo 1S . Andiamo a scoprire ora le ultime novità a riguardo.
Xiaomi, alla conquista del settore
La nuova iterazione “pro” di casa Xiaomi raggiunge i 25 km/h ed è pensato per tutti quegli spostamenti di breve percorrenza, anche se la sua autonomia è un punto di riferimento nella categoria. Sappiamo infatti che si possono fare oltre 45 km in città , ottimi per un uso anche smodato del monopattino nel traffico urbano. Inoltre, il mezzo può salire pendenze superiori al 20% grazie ai motori brushless da 300W.
Tutte le informazioni si possono invece visualizzare nel monitor LCD che permette di gestire la carica, la modalità di guida, velocità e tanto altro ancora . Le gomme ad aria sono da 8.5 pollici, proprio come il modello precedente. Il sistema frenante è doppio e ci sono due catarifrangenti (uno anteriore ed uno posteriore). Il fanale frontale LED è da 2W e il peso è di 14,2 kg. Il monopattino è pensato per una chiusura iper-rapida ed immediata. Soli tre secondi, stando a quanto dichiarato.
Oltre al Mi Electric Scooter Pro 2 , il colosso cinese ha mostrato il nuovo 1S, un monopattino che ha una batteria più piccola (solo 30 km di autonomia) e il motore consente velocità di 25 km/h e di salire su pendenze superiori ai 14%. Anche qui, doppia frenata, gomme a camera d’aria (attenzione alle buche, sono infatti più fragili di quelle del Ninebot) e il peso è super contenuto: 12,5 kg.
La novità finale è uno scooter comodo, piccolo e compatto; il prezzo? Solo 299,90 euro. Si chiama Mi Electric Scooter Essential ed ha tutto ciò che serve per affrontare la giungla urbana senza problemi. I prezzi per le altre varianti sono di 529,90 per il Mi Pro 2 e 429,90 per il Mi Electric Scooter 1S.
Vi ricordiamo che potete usufruire del famoso bonus monopattino che vi permetterà di risparmiare fino al 60% sul prezzo di acquisto finale di bici, monopattini, eBike, hoverboard ed altri mezzi simili. Non sono inclusi nel buono sconto gli scooter o le auto elettriche.
Segnaliamo infine, la nostra classifica sui migliori monopattini da acquistare e una guida per essere informati su tutto ciò che riguarda il mondo del gadget smart elettrico più richiesto del momento.
16 07 2020