Prossimamente sarà svelata la nuova Xiaomi SU7, la prima auto a propulsione elettrica del produttore cinese di smartphone. Questa berlina di grandi dimensioni sarà assemblata dal costruttore locale Baic , per poi debuttare sul mercato cinese nel corso della primavera del 2024. Ovviamente, non è esclusa la versione europea.
La nuova Xiaomi SU7 a propulsione elettrica misura 499 cm in lunghezza, 196 cm in larghezza, 146 cm in altezza e 300 cm nel passo. La gamma comprenderà non solo la declinazione base da 299 CV di potenza, ma anche le configurazioni Pro da 374 CV di potenza e Max a trazione integrale da 673 CV di potenza complessiva, più la versione speciale Founders Edition. Inoltre, saranno previsti anche i pacchi delle batterie LFP di BYD e NMC di CATL. Successivamente, invece, potrebbe debuttare la configurazione Rex con la denominazione Modena e il motore 1.5 Turbo a benzina.
Il debutto della nuova Xiaomi SU7 a propulsione elettrica anticiperà l’introduzione dell’auto di Apple, mentre Sony ha siglato la sinergia con Honda. Il concorrente Huawei, invece, ha messo in piedi le collaborazioni con Seres per il brand Aito, Niu per il brand Avatr e Chery per il brand Luxeed.
17 11 2023