Nel segmento delle berline a tre volumi, questa Nuova Civic 4 porte è caratterizzato dalla carrozzeria molto curata e un abitacolo molto dotato di optional, in pieno stile Honda. Una volta al volante proverete un feeling di guida molto buono e potrete apprezzare il motore, nascosto sotto al cofano.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa Nuova Civic 4 porte partono dai 7,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 4,6 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 5,9 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Honda per rispettare le normative Euro.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Dimensioni e porte
È una vettura tre volumi caratterizzata da una eccellente aerodinamica del corpo vettura. Con quattro porte e 4,65 metri di lunghezza e 1.79 m di larghezza esternaRientra nel segmento delle berline tre volumi di media grandezza quattro porte. La compagnia giapponese ha realizzato un’ottima gestione degli spazi interni, progettandoli per cinque comodi postie un bagagliaio da 519 litri.
Motore e alimentazione
Sotto il cofano della Nuova Civic 4 porte, la compagnia giapponese ha predisposto motori benzina da 182 CV e una coppia da 220, con trazione anteriore e cambio manuale o automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 210 km/h.
La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Honda Nuova Civic 4 porte
Sono 4 le versioni della Honda Nuova Civic 4 porte tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
La Honda Nuova Civic 4 porte è in vendita ad un prezzo di partenza di 27.900 euro.
Honda Civic 4 porte 2020 è disponibile nelle seguenti versioni: