La categoria berlina due volumi si evolve con Civic 1.0 T-VTEC Comfort Sport Line, nuovo prodotto di Honda con tecnologia rinnovata. La dotazione motore di questa versione la rende un’automobile interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che vogliono per lunghi spostamenti, grazie ai suoi comfort e alle dotazioni offerte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Honda con questa nuova versione rinnova la linea Civic. Questa vettura è stata impreziosita dalla società giapponese negli interni, dove troviamo un abitacolo ben munito e in grado di farvi godere anche viaggi molto lunghi. L’allestimento tecnologico è interessante, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,51 metri di lunghezza fanno sì che sia un’auto spaziosa all’interno ma valida anche al traffico cittadino.Infine, se aveste necessità di viaggiare con tanti bagagli potrete contare sul vano posteriore di questa Civic ed i suoi 478 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Civic 1.0 T-VTEC Comfort Sport Line
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Civic 1.0 T-VTEC Comfort Sport Line
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 25.050 euro.
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale plancia e pannello strumenti
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 988 cm3 di cilindrata, per una potenza di 126 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della società giapponese ha un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 10,8 secondi. La potenza di 93 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 207 km orari.