Una vettura in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque: questa è 1.0 T-VTEC Executive, evoluzione di Civic, dotata di tutti gli optional che la rendono facile e flessibile. La tecnologia al passo coi tempi la rende un’auto adatta per chi passa molto tempo alla guida e vuole spostarsi in comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura è nota per la sua comodità per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,51 metri di lunghezza per 1,43 metri di altezza, dimensioni non fuori categoria ma che la rendono comunque più grossa di altre vetture. Il suo design comunica Honda, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono curati con attenzione, con lo stile della casa giapponese che dà alla Civic un tocco personale grazie agli allestimenti contemporanei. La Civic può ospitare al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con comodità, peculiarità che la rende pratica per i viaggi su lunghi tragitti. L’abitacolo è ampio, ben realizzato e accessibile tramite 5 porte che ampliano la comodità dell’auto. Il bagagliaio esaudisce le necessità degli acquirenti più pretenziosi grazie ai suoi 478 litri minimi, che permettono il trasporto di bagagli voluminosi.
Consumi ed emissioni di Civic 1.0 T-VTEC Executive
I consumi di questa auto si rispecchiano nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro, rispetta totalmente le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 5,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Civic 1.0 T-VTEC Executive
Come si evince dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 28.150 euro.
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
A bordo è montato un propulsore da 126 cavalli e 988 cm3 di cilindrata, considerevole per la categoria. Queste componenti rendono questa Civic adatta alla guida tra le strade cittadine, ma adatta anche a chi ha bisogno di spostarsi su strade più difficili, grazie anche alla sua accelerazione da zero a cento di 11,2 secondi. Honda ha scelto una trazione anteriore su questa versione, mentre il cambio a disposizione è manuale.