Il segmento berlina due volumi evolve con la nuova 1.0 T-VTEC Executive Sport Line CVT aut., nuova vettura Honda, evoluzione della Civic. La versione rappresenta un’automobile con una dotazione tecnologica avanzata rispetto al modello precedente, da cui riprende il il concept e la forma. Pratica e sicura, 1.0 T-VTEC Executive Sport Line CVT aut. si guida facilmente in città e è ottima anche per spostamenti extraurbani.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Honda con questa nuova versione aggiorna la linea Civic. Questa berlina viene impreziosita dalla società giapponese negli interni, dove è presente un abitacolo ben munito e in grado di farvi godere anche viaggi che richiedono molto tempo. Il comparto tecnologico è degno di nota, con servizi multimediali che spiccano nel segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,51 metri di lunghezza la rendono un’auto spaziosa all’interno ma valida anche ai parcheggi cittadini.Infine, se aveste necessità di viaggiare con tanti bagagli potrete fare affidamento sul vano posteriore di questa Civic ed i suoi 478 litri di capacità di carico.
Consumi ed emissioni di Civic 1.0 T-VTEC Executive Sport Line CVT aut.
Il serbatoio montato dalla società giapponese su questa Civic permette alla vettura di percorrere 700 km con un pieno. La completa aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro a questa Honda con un consumo urbano medio di 5,4 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Civic 1.0 T-VTEC Executive Sport Line CVT aut.
30.450 euro è il prezzo indicato da Honda per questo modello di Civic.
La Civic, 1.0 T-VTEC Executive Sport Line CVT aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La società giapponese ha scelto un nuovo motore per questa configurazione della sua Civic. Si tratta di un propulsore benzina da 988 cm3 di cilindrata che offre discrete prestazioni a chi ha bisogno di guidare quotidianamente in città ma si trova ad affrontare strade più impegnative ogni tanto. I suoi 126 cavalli di potenza, infatti, la rendono abbastanza performante e le consentono di toccare i 100 km/h in 10,9 secondi. Al volante troviamo un cambio automatico mentre questa berlina è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima a disposizione è di 180.