Un tocco ricercato unito alla funzionalità di una berlina a tre volumi: questa è Honda Civic 1.5 T-VTEC Comfort, nuova versione di Civic che è su misura per chi cerca un’automobile versatile ma anche pratica. La compagnia giapponese ha deciso di puntare su un design al passo coi tempi e dinamico per rivolgersi alle diverse necessità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto è la vettura congeniale per chi cerca un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Civic soddisfa le esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che danno vita ad profilo aerodinamico ma contemporaneamente elegante. La larghezza di 1,79 metri rende questa auto particolarmente comoda sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,64 metri, questa automobile si caratterizza per la spaziosità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,41 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 519 litri di capacità minima, risulta essere tra i più ampi della categoria, proponendo a chi compra questa vettura la comodità di poter portare con sé dei bagagli, anche non previsti. Honda si è applicata nella rifinitura degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco caratteristico della compagnia giapponese, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra prestazioni e bisogni personali, visto che va sul sicuro col prodotto di casa Honda.
Consumi ed emissioni di Civic 1.5 T-VTEC Comfort
Questa comoda berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Honda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua Civic.
Prezzo e accessori di Civic 1.5 T-VTEC Comfort
Per ottenere questa berlina tre volumi sono necessari 25.600 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione scelta da Honda per questa Civic rende questa macchina versatile e adatta a molti contesti. Il motore da 1498 cm3 è alimentato a benzina, attributo che vi consentirà di guidare tranquillamente questa Civic in città. I suoi 182 cavalli, però, vi regaleranno belle emozioni al volante di questa vettura in autostrada, o comunque su tratte extraurbane. In questa versione è presente un cambio manuale mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione anteriore. La velocità massima che questa versione può raggiungere è di 210 km/orari, notevole per la categoria delle berline tre volumi.