La proposta sedan della Honda per il mercato italiano è questo modello di Civic, una macchina larga e comoda che saprà soddisfare le esigenze di chi cerca un vano posteriore ampio. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con numerose novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto è la macchina congeniale per chi sta cercando un’auto sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa Civic va incontro alle ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma ugualmente di classe. La larghezza di 1,79 metri rende questa auto soprattutto comoda sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,64 metri, questa auto si distingue per la spaziosità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,41 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questa categoria di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 519 litri di capacità minima, è tra i più spaziosi della categoria, non facendo mancare a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei carichi, anche non previsti. Honda si è data da fare nella creazione degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco tipico della società giapponese, con dettagli curati e molto ben realizzati. Chi acquista questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e necessità personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio Honda.
Consumi ed emissioni di Civic 1.5 T-VTEC Elegance Navi CVT aut.
Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società giapponese che garantisce 800 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Civic rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 6,4 litri per 100 km, perfetto per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di Civic 1.5 T-VTEC Elegance Navi CVT aut.
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 28.900 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Honda ha montato su questa versione è un propulsore da 182 cavalli e 1498 cm3 di cilindrata che coniuga buone performance a dei consumi non eccessivamente alti. Questa configurazione permette a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più intriganti del segmento, grazie anche al fatto che è alimentata a benzina e ai valori sulla velocità massima che riesce a raggiungere, di 200 km/h. In questa versione, la Civic offre un cambio automatico con una trazione anteriore.