Chi sta cercando un’auto pratica, larga e con buona tecnologia, deve prendere in considerazione questa Civic. La proposta Honda per il mercato delle berline a tre volumi si contraddistingue per essere una macchina comoda e indicata soprattutto per le famiglie, con la casa giapponese che conta di riaffermare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa giapponese che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,64 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Honda.
Consumi ed emissioni di Civic 1.5 T-VTEC Executive
Questa ottima berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Honda ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua Civic.
Prezzo e accessori di Civic 1.5 T-VTEC Executive
Servono 29.900 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Honda.
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina dà sicurezza e comodità anche alla guida grazie alla motorizzazione proposta dalla casa giapponese su questa versione. Questa Civic monta un motore 1498 cm3 di cilindrata con alimentazione a benzina che saprà divertirvi quando vi trovarete al volante. I suoi 182 cavalli rendono al meglio se lancerete in autostrada questa Civic, dove riuscirà ad arrivare ai 210 km/h di velocità massima dichiarati, ma che in ogni caso è valida anche in città. In questo modello Honda ha montato una trazione anteriore insieme ad un cambio manuale. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 240.