La categoria berlina due volumi si rivoluziona con Civic 1.5 T-VTEC Sport, nuovo prodotto di Honda rinnovato dal punto di vista tecnologico. La dotazione motore di questa versione la rende un’automobile interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che cercano una vettura per muoversi fuori città, grazie ai suoi comfort e alle sue dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della Civic dispone di una dotazione tecnologica all’avanguardia, con un comparto multimediale valido per la categoria e in grado di offrire molti servizi, utili in caso di viaggi più lunghi. Questa versione misura 4,51 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, con un’altezza di 1,43 metri che rende l’abitacolo molto spazioso per i cinque passeggeri che riesce a contenere. Infine, la dotazione è completata dal bagagliaio con una capacità minima di 420 litri.
Consumi ed emissioni di Civic 1.5 T-VTEC Sport
Il serbatoio di cui è dotata questa Civic garantisce alla vettura di percorrere 800 km con un pieno. La piena aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro a questa Honda con un consumo urbano medio di 7,1 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Civic 1.5 T-VTEC Sport
Questa berlina due volumi è in vendita al prezzo di 28.550 euro.
La Civic, 1.5 T-VTEC Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Honda ha deciso di montare un motore benzina da 1498 cm3 di cilindrata per questa versione di Civic. Si tratta di una motorizzazione molto valido per la categoria delle berline a due volumi, grazie ai 182 cavalli di potenza e ad un cambio manuale che riescono a rendere la guida comoda e sicura. Mossa da una trazione anteriore, questa vettura riesce a raggiungere i 220 km/h di velocità massima e al volante saprete apprezzare il feeling che riuscirà a garantirvi. La coppia massima disponibile è di 240.