Una macchina in grado di adattarsi alle esigenze di chiunque: questa è 1.6 i-DTEC Executive AT, nuovo modello di Civic, dotata di tutti gli optional che la rendono facile e versatile. La dotazione tecnologica all’avanguardia la rende una vettura adatta per chi spende molto tempo guidando e vuole spostarsi in sicurezza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Civic si aggiorna in una interessante berlina a due volumi particolarmente adatta per la guida in città e per spostamenti più lunghi. Questa vettura familiare è molto accessoriata, con un abitacolo comodo e molto definito. All’esterno, la carrozzeria di questa Honda misura 4,51 metri di lunghezza con 1,79 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura offre un portabagagli di 478 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 i-DTEC Executive AT
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 900 km con un pieno. Classe Euro, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Civic 1.6 i-DTEC Executive AT
La funzionalità di questa berlina due volumi è disponibile al prezzo di 31.000 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
Il mercato delle berline a due volumi è reso ancor più competitivo da questa Civic, che offre un motore da 120 cavalli e 1597 cm3 di cilindrata e alimentato a diesel, un allestimento interessante se cercate un’auto da utilizzare ogni giorno in città. Il cambio automatico la rende facile da guidare, anche grazie ad una trazione anteriore che fa sì che la guida sia più sicura. Le prestazioni di quest’automobile rientrano nella media del segmento con una velocità massima ottenibile pari a 200 km orari. Le componenti della trasmissione sono tante, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.