1.6 i-DTEC Executive Premium rappresenta l’offerta Honda per il mercato delle berlina due volumi. Praticità e stile sono le prerogative di questa versione, con cui la compagnia giapponese ha voluto offrire motorizzazioni intriganti a prezzi convenienti. La nuova versione della Civic rende più interessante il segmento delle berlina due volumi grazie alle novità introdotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Honda con questa nuova versione rinnova la linea Civic. Questa berlina è stata arricchita dalla compagnia giapponese negli interni, dove è presente un abitacolo molto attrezzato e capace di farvi gustare anche spostamenti piuttosto lunghi. L’allestimento tecnologico è interessante, con servizi multimediali ra i migliori del segmento. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,51 metri di lunghezza la rendono una vettura spaziosa all’interno ma adatta anche al traffico cittadino.Infine, se aveste bisogno di viaggiare con tanti bagagli potrete contare sul vano posteriore di questa Civic ed i suoi 478 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 i-DTEC Executive Premium
Il serbatoio di cui è dotata questa Civic permette alla macchina di percorrere 1000 km con un pieno. La completa aderenza alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro a questa Honda con un consumo urbano medio di 3,7 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Civic 1.6 i-DTEC Executive Premium
Civic 1.6 i-DTEC Executive Premium è disponibile al pubblico al prezzo di 29.900 euro. Questa è la cifra che occorre per comprare questa berlina due volumi.
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia giapponese ha scelto un nuovo motore per questa configurazione della sua Civic. Si tratta di un motore diesel da 1597 cm3 di cilindrata che garantisce discrete prestazioni a chi ha necessità guidare giornalmente in città ma si trova ad affrontare strade più difficili una volta tanto. I suoi 120 cavalli di potenza, infatti, le permettono di essere piuttosto performante e le permettono di toccare i 100 km/h in 10,2 secondi. Al volante è disponibile un cambio manuale mentre la vettura è spinta da una trazione anteriore, molto comoda. Infine, la coppia massima disponibile è di 300.