Honda propone un restyling di questa sua Civic, offerta con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello propone numerosi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto spaziosa e capiente. La casa giapponese ha deciso di rinnovare lo stile di questa sua berlina, offrendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da casa giapponese con questa vettura, nuova versione della Civic che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,64 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comodità anche in caso di molte ore trascorse all’interno della vettura. Gli interni sono dotati di ottime finiture, con una cura dei particolari. Ottimo anche l’allestimento tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del portabagagli è di 519 litri, capacità standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Honda ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua Civic.
Prezzo ed optional di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort
Per ottenere questa berlina tre volumi sono necessari 25.000 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla casa giapponese per questa berlina tre volumi è un 1597 cm3 con una potenza di 120 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di quest’auto dichiarata da Honda sul proprio listino è di 300. Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si vede di solito vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 10,0 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 201 km orari.