La proposta sedan della Honda per il mercato italiano è questa versione di Civic, una macchina spaziosa e confortevole che saprà soddisfare le necessità di chi ha bisogno di un vano posteriore ampio. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con varie novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Civic si aggiorna nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,64 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo dotato di comfort e una tecnologia notevole per questa categoria di automobili. Si tratta di una macchina che è riesce a assicurare un assetto molto sportivo al volante, grazie anche ai suoi 1314 kg di peso. Nel retro trova posto un capace vano posteriore, il cui volume di 519 litri.
Consumi ed emissioni di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort Auto
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla società giapponese che vi permette di percorrere 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Civic è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,1 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di Civic 1.6 I-DVTEC Comfort Auto
Per far vostra questa berlina tre volumi servono 27.100 euro.
La Civic, 1.6 I-DVTEC Comfort Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è fornita con un motore diesel da 120 cavalli. Ottimo il cambio automatico che collega una trazione anteriore. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. La potenza in kw di questa Honda è di 88.Le sue performance fanno parte della media della categoria, con 200 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 10,7 secondi.